Lo Studio

Lo Studio svolge la propria attività a Roma nel settore del diritto civile, bancario e finanziario, commerciale e societario, comunitario, del lavoro e della previdenza, dei patrimoni immobiliari e Trusts, penale, attraverso la prestazione di servizi di alta consulenza e di assistenza svolti a favore di soggetti – privati e pubblici – operanti in Italia.

Il profilo scientifico e professionale dei componenti dello Studio è tale da garantire non solo credibilità e autorevolezza delle opinioni espresse, ma anche modalità organizzative e funzionali idonee ad assicurare adeguata risposta alle esigenze di una gestione moderna ed efficiente dello Studio. Il raggiungimento di questi obiettivi è reso possibile, oltre che dall’elevato livello di competenza e di qualificazione scientifica dei professionisti che ne fanno parte, anche dalla capacità di accesso alle fonti di informazione.

Da una parte, infatti, lo Studio si avvale di un collegamento telematico in rete di sistemi informativi che gli consentono un controllo, assoluto e in tempo reale, dell’informazione ordinaria, cioè dell’informazione accessibile a tutti. Dall’altra, utilizza un “canale preferenziale” per l’accesso all’informazione più preziosa, e cioè all’informazione “qualificata”. L’esperienza di lavoro e di ricerca svolta da alcuni componenti all’interno di istituzioni pubbliche e private consente infatti allo Studio di intrattenere rapporti del più alto livello con i principali organi istituzionali, attraverso un interscambio di informazioni e di professionalità che permette non solo di studiare i casi prospettati dal cliente da un punto di vista statico, ma anche di monitorare l’evolversi e il divenire dei fenomeni economici oggetto di analisi in una prospettiva de iure condendo.

Nella sua attività, lo Studio si avvale, inoltre, della consulenza di collaboratori professionali, in modo da poter fornire ai propri clienti servizi caratterizzati al tempo stesso dalla praticità dell’approccio professionale, sempre aggiornato in base ai più rigorosi standards internazionali, e da una notevole profondità della conoscenza delle materie oggetto della consulenza anche sul piano della teoria.